Su crostini di pane tostato con fegatini al magnifico olio d'oliva di alta qualità, il pecorino di pecora alle zuppe con fagioli e verdure ... ogni ricetta in Toscana è in grado di soddisfare anche i più esigenti.
Se vi piace la pasta fresca fatta in casa, assicuratevi di provare il Pappardelle toscana, servita con funghi locali. I vegetariani si sentiranno molto bene qui, come in Toscana zuppe diffusa vegetali e verdure al vapore. E per i più golosi? kantuchchi croccanti che vengono a contatto in un bicchiere di vino Santo (tipico vino da dessert toscano).
Nella cucina di una delle regioni d'Italia un posto speciale è dato al pane. Nel pane Toscana insolita perché manca sono considerati uno degli ingredienti principali: il sale!
Toscana azzimi, e secondo la ricetta tradizionale per molti anni, è cotto senza sale. Alcuni credono che il sale non è utilizzato perché ci sono stati diversi secoli fa, alta sulle sue tasse. Ma la maggior parte sono del parere che il pane azzimo, perché è più in sintonia con i ricchi sapori di formaggi e salumi.
Parlando di formaggi, faccio notare che il più famoso in Toscana è il pecorino, consistenza compatta e prodotto con latte di pecora. Durante la vostra visita a Pienza, piano per fermare i molti negozi, dove si possono trovare le migliori varietà di questo meraviglioso formaggio.
I residenti della Toscana spesso indicati come "mangiatori di fagioli" a causa della sua vasta coltivazione e l'uso in una varietà di ricette. Spesso i fagioli cuocere un po 'di più fino a renderlo cremoso, ed è l'ingrediente principale di piatti famosi ribollita, una zuppa di fagioli e verdure. Questo piatto è di solito preparato nella stagione fredda, e usato in questo pane toscano, che è nello stesso posto e digerire (ribollita significa perekipyachennaya).
Dalle molte ricette di verdure, assicurarsi di girare alla bistecca alla fiorentina, che si possono gustare in qualsiasi città, ma è considerato il luogo di nascita di Firenze. Per la preparazione del piatto deve rispettare una serie di regole rigorose: Bistecca dovrebbe essere chianina o maremmana, spessore 4-6 cm, ed è fornito con il sangue.
Nei ristoranti di bistecca Firenze ostentare per provocare i passanti da un desiderio di assaggiare la prelibatezza è insuperabile!
Ovunque ci si trovi in Toscana, da non perdere la possibilità di degustare i deliziosi piatti della cucina locale, accompagnandoli con un buon bicchiere di Chianti cosa ovvia!
Ulteriori snack caratteristici della Toscana, si deve rilevare vari tipi di pane tostato, per esempio, crostini toscani (pane fritto con patè di fegato di pollo) e fettunu (pane tostato con aglio). Inoltre, è possibile cercare di insalata di pesce di carciofi (pesce può essere fritto e bollito); panzanella (pane con cipolla, olio d'oliva, aceto, basilico e pomodori); fikattole (frittelle di varietà), e altri.
Dai primi piatti della Toscana ribollita notevole (una zuppa di verdure di spessore a base di fagioli e cavolo), Cacciucco Livorno (zuppa di pesce), tortelli di patate (un tipo di pasta con ripieno di patate) akvakotta (zuppa con pane e verdure), pappardelle (una sorta di tagliatella ) con ragù o kabanyatiny lepre. Oltre a vari tipi di zuppe di pasta e di spessore, in Toscana i primi serve e risotti.
La Toscana è carne di maiale molto popolare. Fino ad ora, è conservata la tradizione, quando gli abitanti della regione in autunno di acquisto da parte degli agricoltori delle carcasse di suini (180-200 kg), la sua sospesi nel seminterrato ed è composto da quasi tutto l'inverno. In Toscana rende prosciutto, salsicce di maiale e wieners. Tra questi prodotti a base di carne dovrebbe prestare attenzione alla fiorentina finnokonu (salsiccia di maiale aromatizzata con finocchio e imbevuto nel vino rosso) e kapokollo (collo di maiale con aneto, svolta in provincia di Siena).
Mucche in Toscana principalmente coltivate in Val di Kyan e la Maremma. Che la carne di mucche ha deciso di cucinare la famosa bistecca alla fiorentina. Particolarmente adatto per questo piatto di manzo dalla Maremma. Come in molte altre regioni d'Italia, in Toscana comune Tripp - un piatto di stomaco manzo. Anche nella regione si preparano lampredotto - un piatto di manzo di caglio (una parte dello stomaco). Tra l'altro, la cucina locale non viene utilizzata solo carne di stomaco: in corso e lasciate cuocere lingua di manzo e fegato e cervello. Uno dei piatti tipici locali - il cervello dei fiorentini.
La regione è disposto a mangiare carne di cinghiale, lepre, cervi, caprioli, fagiani. Da kabanyatiny rendere il prosciutto e diversi tipi di salsicce.
Il menù di pesce sta conducendo provincia marittima di Livorno in triglie Livorno, cod a Livorno. Tuttavia, merluzzo e tonno piatti si trovano in tutta la regione. Anche in Toscana è ottenuto da frutti di mare: calamari ripieni, piatti di polpo, etc.
Come spesso accade, le dolci piatti della regione sono associati con alcune festività. Ad esempio, buchellato (bicarbonato di uva passa) Lucca originariamente cotto all'esaltazione; Siena dolcezza Panforte (cottura con mandorle e canditi) è stato preparato per il Natale come Ricciarelli (cottura con mandorle); skyachchatu fiorentina (la cottura con il giglio del cacao smalto su uno sfondo bianco) programmata per il carnevale; pesce cioccolato fatte per Pasqua. Si deve anche prestare attenzione ai cookie da Prato (kantuchchi o kantuchchini); biscotti con le noci e le erbe (kavalluchchi), che è stata distribuita più quando Lorenzo il Magnifico (15 ° secolo); kastanyachcho - torte di farina di castagne; Dessert fiorentina - tsukotto, che di solito sono serviti con il gelato; biskeri (sabbia torta) e Farinata Cecina (torta salata) da Pisa. Inoltre, secondo alcune versioni del più famoso dolce italiano, tiramisù, deve la sua nascita alla Toscana, per l'esattezza - Siena.