Vino bianco secco
L'Italia è divisa in diverse regioni e ogni regione è famosa per il vino, che viene prodotto solo qui.
Nelle regioni settentrionali, Trintino Alta Aridzhi, friol-Venezia Giulia e Piemonte, producono vini bianchi di alta qualità, con un profumo fresco e pulito, in cui è possibile identificare chiaramente il vitigno da cui sono fatte, vini pregiati italiani. Qui, oltre alla coltivazione dell'uva Italia, la produzione di vini da vitigni internazionali come Chardonnay, Sauvignon, Pinot Bianco e Pinot Grigio.
Uno dei tradizionali vitigni italiani sono Tokay Friulano, Verdutstso, Rebollo, Malvasia. vino bianco secco popolari Più si produce nelle uve Piemonte Cortese delle varietà (Gavi vino) e Arneiz (vino Roero Arneis).
Anche nel nord produrre i migliori spumanti italiani che rendono la tecnologia di Champagne classico. Meglio di vini spumanti: Franciacorta da Ca'del Bosco e spumanti Ferrari.
Nella regione Emilia-Romagna fare i migliori vini prodotti dalla tecnologia Frizzant - vini leggeri frizzanti a basso contenuto di alcol. Il più popolare di questi è il Lambrusco. Questo vino è conosciuta in tutto il mondo, ed è il principale prodotto di esportazione - ogni 4 bottiglia va all'estero.
Il più grande del Veneto hanno portato gloria è vino bianco secco. Verdikkio - il più famoso nel mondo del vino, che viene prodotto in questa regione. La particolarità della regione è che ha accesso al mare, e questo vino viene solitamente servito con il pesce - il piatto principale della dieta dei residenti locali, vini pregiati italiani.
Conosciuto eccezionale Valpolicella e Bardolino, prodotto nella regione, fatta da una miscela di 3 vitigni: Corvino, Rondinella, mulinara. La più alta espressione della combinazione di queste tre varietà di vino è Amarone della Valpolicella - vino corposo, con gusto soprasatura! Vini pregiati
Regione sud Campania famosa per i suoi vigneti fin dai tempi dell'antica Roma. Essa produce un buon vino vecchio Falerno del Massico, Fiano di Avellino, Greco di Tufo.
Vini barolo2 (5) .jpgSitsiliyskie sono stati a lungo apprezzato in tutto il mondo, sui vini siciliani prodotti tanto nel Veneto (la più grande regione d'Italia) ed Emilia Romagna insieme, e solo 1/6 del vino cade nella bottiglia. Sicilia produce vini bianchi sono molto ricchi nelle sue caratteristiche gustative dei vitigni italiani tradizionali Inzolia, Igrillo. Qui facciamo i migliori Chardonnay italiana.
Una delle gemme tra i vini bianchi d'Italia - vino dalla Sardegna Vermentino. Il clima caldo della Sardegna attira i turisti, che sono i principali fornitori e le popolari vini italiani nei paesi in tutto il mondo. vino sardo - perfetto accompagnamento ai frutti di mare.
Barolo e Barbaresco - il vino più popolare, ottenuto da uve di Nebbiolo in Piemonte. Questi vini gusto corposo e possono crescere per molto tempo: essi possono essere conservati per 20-30 anni e solo a migliorare.
Vino rosso secco
Nonostante la varietà di vini, l'Italia è famosa per i suoi vini rossi. E se bianchi vini italiani sono più come la luce e fresco francese, il rosso sono più potenti e luminosi caratteristiche gusto pronunciato e sono più che può essere confrontato con il vino cileno.
Punzone di vino rosso è un vino siciliano Nero d'Avola.
Ma la maggior parte ricca di rosso regione vinicola della Toscana è considerata, vini pregiati. Ci fanno Chianti - vino che è diventato il marchio di fabbrica dei vini italiani.
Il Chianti più prezioso e più il diritto, è prodotto nei loro luoghi di origine, è il Chianti Classico. Il nome di vino deriva dal nome del sub-regione Toscana, dove crescono i migliori vigneti. Se l'etichetta contiene la parola con il Chianti Classico - significa che il vino è stato prodotto in questa regione e può essere la qualità del campione. Vini rossi pregiati
Il migliore e il più vecchio, e quindi più costoso (oltre 5.000 dollari.), Vino rosso secco italiana, che solo può essere trovato in Ucraina, considerato il Brunello di Montalcino. Si è fatto da uve italiane Sangiovese Grosso in Toscana, affinato in botte 36 mesi e 2 anni in bottiglia. E 'marrone, un classico profumo di ciliegie, prugne, chiodi di garofano e vaniglia. Questo vino è elegante, potente, vini pregiati italiani, ma allo stesso tempo, gusto raffinato, che si apre a poco a poco nel bicchiere. Di solito è servito con piatti di carne e grigliate.
La Toscana è conosciuta anche per i suoi vini cosiddetti Supertuscan che sono fatti da vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Merlot, Seurat e altri. Il più famoso vino di questa serie: Tignanello, Solaia, Ornellaia e Sassicaia.
Vini da dessert
In tutto il mondo conosciuto bianco dolce frizzante vino Moscato d'Asti, che è fatto in Italia da uve Moscato.
Il più delizioso e più gradito è la versione dolce vino da dessert di vino Amarone Recioto della Valpolicella. E 'prodotto dalla tecnologia speciale: l'uva prima di fare il vino da esso, podvyalivayut pochi mesi, vini rossi pregiati.
Allo stesso modo è stata preparata in Toscana italiano Vin Santo - vin santo, che è stato utilizzato per la comunione cattolica.
Popolare siciliana e vini dolci ottenuti da uve moscato, come il vino, come Marsala.
Tutti questi vini possono essere trovati nella boutique del vino Strada dell Vino, dove si possono gustare e ricevere consigli, sommelier professionista.