Tra le cause della fistola sul gengive non è possibile individuare la suola principale o. Si basa potrebbe risiedere malattie quali:
- periodontite, specialmente la forma della granulazione;
- ascesso cronica;
- cisti fase dente infiammazione.
Inoltre, la fistola può provocare e trattamento non professionale (involontaria) di carie profonda o riempimento inadeguato del canale radicolare di un dente. Perforazione della radice del dente, che avviene di solito come conseguenza come risultato del lavoro negligenza del medico - può anche causare la comparsa di una fistola.
La fistola risultante è pericolosa, soprattutto,bolla sulla gengiva, rapido aumento infiammazione dei tessuti circostanti, che rapidamente diffuse. In assenza di trattamento, il processo infiammatorio penetra letto osseo del dente, mucosa ulteriormente influenzata. Formata una fistola, i sintomi di cui sono già impossibile non notare, in grado di influenzare i tessuti molli del viso. E 'pieno di non solo un difetto estetico - qualsiasi infiammazione sul viso, in particolare si trova nella regione di triangolo naso-labiale, può colpire il cervello pericolosamente.
Separatamente, la fistola si può notare, la ragione di che diventa un trattamento poco professionale della carie. Questo processo inizia appena percettibile al paziente, con poco dolore o lancinante nel dente guarito. Riferirsi agli esperti in questo caso, nel momento in cui processo infiammatorio aveva superato la fase iniziale e per il trattamento delle già necessaria per produrre un sacco di fatica e tempo. Pertanto, dopo il trattamento dovrebbe essere più attenti ai loro sentimenti, e al minimo sospetto di correre dal medico.
Sintomi vaghi di fistole
Nella fase di formazione di una fistola, i sintomi che non hanno ancora espresso, generalmente passa inosservato. L'attenzione di infiammazione, situato in profondità nel tessuto da soli non può essere rilevato. Questo periodo può osservare piccole variazioni della temperatura corporea quotidianamente e dolore al dentino. Questa fase è a breve termine, malattia progressiva e rapidamente si fa riconoscere da sintomi quali:
- acuto, lancinante dolore al sito di lesione;
- edema o gonfiore sopra l'infiammazione cuore;
- aumento della temperatura corporea, accompagnata da debolezza e malessere;
- incapacità di mettere pressione sul dente che ha causato la formazione di una fistola.
In quel momento, quando le interruzioni di fistola attraverso la mucosa gengivale, la salute del paziente notevolmente migliorata - questo è dovuto al fatto che il pus "trovato" una via d'uscita. Dolore e gonfiore placano, ma la febbre possono persistere per lungo tempo. Dopo la rottura attraverso la fistola, una diagnosi corretta non è difficile, tuttavia, uno specialista qualificato non si avvia il trattamento senza esame a raggi X. Questo metodo di esame è necessaria al fine di determinare con precisione il processo di localizzazione e il grado di proliferazione - secondo questo sarà dato trattamento, bolla sulla gengiva. In questa fase il paziente saprà se è possibile per salvare il dente, o dovrà essere rimosso.
Trattamento di qualità non è possibile senza ulteriori riabilitazione
Fistola Treat, i cui sintomi sono praticamente indipendente dalle cause, il medico inizia a eliminarla - trattamento della carie, periodontite o cisti diventa un dentista priorità. fistola Progressive è quasi sempre accompagnato dallo sviluppo di granulomi - escrescenze benigne del tessuto connettivo. Granuloma crea una seria difficoltà per la guarigione normale: che si accumula enormi quantità di microbi, che sono la causa della formazione di abbondante di pus.
In questa fase l'uso di antibiotici è inevitabile - sono prescritti da un medico, necessariamente tenendo conto della sensibilità e l'efficacia del controllo (in alcuni casi, il farmaco deve essere cambiata a causa della resistenza dei microrganismi di loro). È consigliabile usare pasta antibatterico speciale contribuisce anche alla distruzione dei microrganismi patogeni nel cavo orale. Quando espresso sindrome di dolore mostra antidolorifici.
Nella terapia combinata il medico di solito prescrivere antistaminici e vitamine. Ha senso per la somministrazione di farmaci che stimolano il sistema immunitario del corpo. Il trattamento farmacologico è assegnato un dentista, può integrare e rimedi popolari, per esempio, un unguento a base di fiori di calendula, achillea, erba trifoglio, acetosa e radici di tarassaco, infiorescenze di tanaceto, bollicina sulla gengiva. In ingredienti accuratamente fresati aggiunto piccole quantità di pomata Wisniewski e olio di calendula. La miscela risultante lubrificare le gengive colpite.
La chirurgia può aiutare in caso di abbandono
Come accennato in precedenza, dopo la fistola formata e pus percorso ricevuto per uscire, dolore fastidio più il paziente. Questa è una fase molto pericolosa, t. A. Il paziente sembra che la sua condizione è migliorata e la malattia può essere gestito in modo indipendente. Il rinvio costante della visita dal dentista portare alla progressione della malattia e la conseguente inefficacia della terapia conservativa.
Indicazione assoluta per la chirurgia è la crescita significativa dei granulomi e l'attuale processo di distruzione del periostio. l'intervento del chirurgo può essere necessaria nel caso in cui la causa della fistola era la perforazione del canale radicolare - in alcuni casi è necessario per aprire la gengiva per ottenere l'accesso al canale del dente. Ma secondo le statistiche, la percentuale di chirurgia nel trattamento di fistola è piccolo, bollicina sulla gengiva, e il tempestivo avvio del trattamento dà abbastanza buona prognosi.
Una volta che l'infiammazione è fermato, bolla gengiva, ha senso passare attraverso la terapia fisica - l'uso di laser o ultrasuoni non pulire solo completamente i canali di germi, ma anche contribuire alla rapida guarigione delle gengive.