Qual è la ginecomastia?
Ginecomastia è un sintomo, che si manifesta negli uomini: comincia a sviluppare il Seno, acquisendo la forma e le dimensioni del seno femminile.
La ragione principale di ingrandimento del seno negli uomini è un aumento del livello di estrogeni e bassi livelli di testosterone. L'estrogeno è un ormone femminile, mentre il testosterone maschile. Questo provoca po ' di gonfiore dei tessuti ghiandolari, che porterà alla formazione di un seno più grande (o toracica tubercoli). Questo sintomo può verificarsi in uomini anziani, uomini adulti e anche i bambini.
Essa può essere causata da numerosi aspetti, quali l'insufficienza renale, l'uso di alcuni farmaci (come gli antibiotici), squilibri ormonali o anche il consumo eccessivo di alcol. Può anche essere causato da una malattia genetica, tramandata attraverso le generazioni.
Steroidi e ginecomastia
L'uso di steroidi è una delle principali cause di ginecomastia. Uomini che fanno uso di steroidi anabolizzanti sono i più suscettibili alla comparsa di questo sintomo, rispetto a quelli che non bevono.
Sportivi l'uso di steroidi per aumentare i livelli di testosterone. Come regola generale, la maggior parte degli steroidi anabolizzanti contiene elevate quantità di testosterone. Ma il corpo si trasforma il testosterone in estrogeni, si accumula nel tessuto mammario.
La conversione del testosterone in estrogeni è chiamato aromatizzazione, che porta a disturbi ormonali del corpo. Disturbi ormonali è una delle principali cause di ginecomastia.
Questo significa che nel corpo c'è un eccessivo livello di estrogeni, ma un limitato livello di testosterone. Una maggiore quantità di estrogeni nel corpo può portare ad un aumento del tessuto ghiandolare. Quando il tessuto ghiandolare aumento delle dimensioni, una quantità eccessiva di estrogeni disponibile nel corpo automaticamente invia segnali ai testicoli. Che è il motivo per cui il più lento testicoli a produrre testosterone. Negli esseri umani, c'è un aumento del seno nel periodo in cui il corpo è in condizioni simili.
L'unico problema è che con l'aumento del tessuto ghiandolare non tornare alla loro dimensione originale. Ingrandire il Seno rimane grande anche quando una persona cessa il consumo di steroidi. Tuttavia, ci sono alcuni strumenti di ginecomastia di trattamento che è davvero efficace.
Come sbarazzarsi di ginecomastia?
Ci sono vari strumenti che aiutano a sbarazzarsi di ingrandire il seno maschile. È possibile utilizzare farmaci specifici, ma il più efficace e attenta al metodo, è un intervento chirurgico.
Trattamento di ginecomastia con farmaci
Alcuni farmaci usati per il trattamento di ginecomastia:
• Tamoxifene (Nolvadex). Questo farmaco blocca l'azione degli estrogeni nel corpo. In altre parole, gli estrogeni presenti nel corpo, ma non è attivo. Va notato che aiuta a ridurre la dimensione del seno maschile, e riduce anche il dolore che si verifica in ingrandire il Seno.
• Inibitori dell'aromatasi. Stiamo parlando di una combinazione di farmaci (Arimidex, Femara, Examestane ...), che in situazioni standard, permettono di curare il cancro ovarico e della mammella. Si è anche scoperto che questi farmaci possono aiutare a evitare problemi di ginecomastia negli uomini e per la loro eliminazione.
La terapia ormonale sostitutiva
Questo è un altro strumento che può anche essere efficace, ma solo nei confronti di certe persone. In sostanza, i livelli di testosterone, aumento che in quelle persone che hanno è bassa. Tuttavia, gli uomini con livelli di testosterone normali non ottenere alcun risultato.
Trattamento di ginecomastia da un intervento chirurgico
È il metodo più efficace, che ha dato un risultato positivo, in molti casi. Questo metodo si basa su due composto torace, che è grasso morbido e denso tessuto ghiandolare. Il loro rapporto varia da persona a persona. Alcuni tipi di svolta intervento chirurgico sono:
• la liposuzione, il cui scopo è quello di eliminare il grasso in eccesso tessuti del seno. Nel caso di un numero elevato di tessuto grasso negli esseri umani, è un'incisione di circa 3 a 4 mm, dopo che questo è stato inserito un piccolo tubo. Pipe necessaria per il pompaggio di tessuto adiposo in eccesso.
• eliminare. Tecnicamente, questo metodo è quello di utilizzare un bisturi per tagliare i tessuti del corpo.
Si ritiene che il torace aumenta a causa di un eccesso di tessuto ghiandolare, con conseguente disposizione il metodo più adatto. L'unico svantaggio di questo metodo è che, dopo che il suo corpo lasciato delle cicatrici. Area Standard in cui la cicatrice rimane, è l'estrema del capezzolo, incisione per rimozione del tessuto in eccesso. In caso di necessità di eliminare una grande quantità di seno pelle e tessuto, il chirurgo farà una incisione più grande. Il più grande incisione, maggiore sarà la cicatrice sul suo petto.
Tipo di chirurgia è determinato dal chirurgo, che esaminerà la condizione del paziente, e quindi di scegliere il metodo più appropriato.
Di tutti i metodi di trattamento della ginecomastia più efficace è la chirurgia, ma è anche il metodo più costoso in confronto con il trattamento con farmaci. Plus, l'unico effetto collaterale della chirurgia è la cicatrice, che può scomparire.