Che cosa sono gli steroidi anabolizzanti?
Gli steroidi anabolizzanti sono una classe di farmaci di sintesi, che imitare gli ormoni sessuali maschili come il testosterone. Può essere assunto per via orale, applicato come una patch, si sviluppa sulla pelle in crema o gel, o per iniezione. Il termine "anabolizzanti", significa che i farmaci in grado di costruire i muscoli, spesso al insolita velocità. I medici spesso prescrivono farmaci per i malati di AIDS e di altre persone che stanno perdendo massa muscolare. Gli steroidi anabolizzanti sono spesso prescritti per i maschi con pubertà ritardata o altre condizioni connesse a una carenza di testosterone. Queste muscolare farmaci non deve essere confusa con corticosteroidi, una comune classe di farmaci usati per trattare l'infiammazione.
Quali sono i benefici e i rischi di steroidi anabolizzanti?
Quando preso come prescritto da un medico, gli steroidi anabolizzanti sono spesso sicuri ed efficaci. I pazienti che hanno bassi livelli di testosterone per una serie di ragioni che possono trarre beneficio dall'assunzione di steroidi per mantenere i normali livelli di testosterone. Questo può migliorare i sintomi nel breve termine, senza gravi effetti collaterali. Quello che i medici non sapere è se l'uso a lungo termine di steroidi è completamente sicuro.
Chiunque sia alla ricerca di un vantaggio sul campo di gioco o in palestra dovrebbe sicuramente guardare altrove. La lunga lista di potenziali effetti collaterali a lungo termine dovrebbe essere sufficiente per spaventare qualsiasi muscolo uomini (o donne). Per cominciare, gli uomini possono sviluppare e ricoperto di muscoli pettorali, le donne possono sviluppare peli sul viso e una versione di calvizile maschio del modello, e di entrambi i sessi possono soffrire di acne grave. I farmaci in grado di interrompere lo scatto di crescita dei ragazzi adolescenti, lasciando loro significativamente più breve rispetto a quella che sarebbe stata. E anche se gli steroidi possono pompare un uomo muscoli, si può anche ridurre i suoi testicoli e inviare il suo numero di spermatozoi e la fertilità crollo.
Gli utenti possono anche sviluppare l'alta pressione sanguigna, colesterolo alto, e i tumori del rene o del fegato. Gli atleti che abusano di steroidi sono noti a soffrire di attacchi di cuore e colpi prima di aver compiuto 30. Lyle Alzado, un feroce difensive lineman nella National Football League, ma il suo vecchio uso di steroidi per i tumori al cervello che alla fine ha preso la sua vita. In questo momento, però, non c'è dimostrato il collegamento tra abuso di steroidi e il cancro al cervello.
Abuso di steroidi può certamente provocare altre forme di caos nel cervello. Molti utenti soffrono di depressione e di wild mood swings, un effetto collaterale spesso chiamato "roid rage." Alcuni esperti ritengono che gli steroidi possono causare aggressività e persino i crimini violenti, ma la connessione è ancora nel regno della teoria.
Cosa c'è di più, l'Istituto Nazionale su Abuso di Droga (NIDA) dice che abusano assumere il farmaco in quantità a volte 10 a 100 volte maggiore di quella consigliata per il legittimo trattamento di deficit di testosterone. Inoltre, le persone che li utilizzano per la loro finisce spesso "stack" le dosi da prendere due o più steroidi diversi in una sola volta.
Perché sono gli steroidi anabolizzanti abusato?
Gli steroidi anabolizzanti sono stati prodotti per la prima volta nel 1930, e non era molto prima che hanno fatto il loro modo di palestre e spogliatoi in tutto il paese. I costruttori del corpo, sollevatori di peso, e altri atleti rapidamente scoperto che i farmaci li potrebbero rendere più grande e più forte. Ma dato che i medici non erano propensi a prescrivere steroidi per migliorare un pugile jab o pompa di un sollevatore di pesi del bicipite, atleti trovato altri modi per ottenere i farmaci. Oggi, gli steroidi anabolizzanti sono spesso portati dall'estero o cotti in laboratori di fortuna.
Come comune è abuso di steroidi anabolizzanti?
Nessuno sa quanti atleti abuso di steroidi anabolizzanti. Relativamente pochi professionisti mai colto in flagrante, ma si crede che molti prendono i farmaci in segreto. Per esempio, i calciatori e altri atleti potrebbe facilmente prendere i farmaci durante la off-season, senza timore di rilevamento. Quando la major league baseball ha iniziato diffusa prove per gli steroidi per la prima volta nel 2003, circa il 5 per cento di giocatori provenienti positivo.
La percentuale di atleti che in realtà l'abuso di farmaci potrebbe essere molto più alto. Alcuni possono essere battere il sistema, utilizzando irrintracciabili versioni dei farmaci. Nel mese di ottobre 2003, la United States Anti-Doping Agency ha rivelato che un laboratorio in Burlingame, in California, ha sviluppato un "non rilevabile" steroidi, tetraidrogestrinone (THG). Quando il test è stato aggiornato per rilevare THG, campioni di urina da diversi atletica concorrenti alzato positivo. Altre cosiddetto "designer" droga fatta per eludere i test antidroga includono desoxymethyltestosterone (Madol) e norbolethone (Genabol).
Negli ultimi anni, c'è stato un aumento del numero di steroidi accuse di doping. Queste le accuse e le successive ammissioni hanno causato Olimpionici come Marion Jones per essere spogliati delle loro medaglie. Molti dei grandi giocatori di baseball sono stati implicati. Nel 2007, Jason Giambi ammesso l'uso di steroidi negli anni precedenti e si è scusato per i suoi fan. Quello stesso anno, Barry Bonds è stato incriminato con l'accusa di falsa testimonianza e ostruzione della giustizia, accusato di mentire a un grand jury sull'consapevolmente l'uso di steroidi.
Non c'è dubbio che l'abuso di steroidi anabolizzanti si estende ben al di là di sport d'elite. Secondo la Mayo Clinic, circa 3 milioni di persone negli stati UNITI, l'uso di steroidi anabolizzanti. NIDA rapporti che centinaia di migliaia di adulti si ritiene di prendere steroidi almeno una volta l'anno. Secondo i suoi sondaggi, la percentuale di studenti delle scuole superiori che hanno cercato di steroidi è diminuita negli ultimi anni, ma è ancora oltre il 2 per cento.
Sono steroidi coinvolgente?
Alcune persone che abusano di steroidi sviluppare tutti i classici segni di una dipendenza. Dedicano molto del loro tempo ed energia per ottenere i farmaci, tenere, non importa quali sono le conseguenze, e soffrono di sintomi di astinenza se si tenta di uscire. La depressione è, soprattutto, un effetto collaterale comune di smettere di steroidi. Secondo il NIDA, la depressione da prelievo di steroidi può durare per più di un anno, se non adeguatamente trattata. Fortunatamente, i farmaci antidepressivi, soprattutto se combinato con il counselling comportamentale, può aiutare a ex tossicodipendenti ottenere attraverso questa brusca transizione. Certo, i vantaggi di scendere alte dosi di steroidi, che sono prescritti per ragioni non mediche superano di gran lunga lo sforzo di smettere di fumare.