Tisana al biancospino: facile e salutare da preparare

Write By: admin Published In: Benessere Created Date: 2017-07-31 Hits: 60 Comment: 0

Poche persone conoscono l'esistenza di un elisir naturale per le malattie cardiache e disturbi neurologici associati con la malattia di cuore. Così elisir è tisana di biancospino.
Ha un gusto incredibile e tutta una serie di proprietà utili. Non c'è da stupirsi tè biancospino chiamato bevanda curativa. E 'consigliato per le malattie cardiache, angina, vertigini. Tè e tintura di biancospino ridurre la pressione sanguigna, aritmia eliminare, ridurre eccitabilità del sistema nervoso e alleviare il disagio nel cuore.

Ricette di tè con biancospino

Tè a base di fiori e foglie di biancospino, mentre, come le bacche vengono utilizzati solo per la preparazione di infusi. Ci sono molte varianti di commissioni, la cui composizione comprendono biancospino, tisana al biancospino. Per esempio, se avete un cuore debole, si consiglia di combinare fiori di biancospino, con coda di cavallo e Highlander aviaria. Cucchiaio della collezione è necessario versare un bicchiere di acqua bollente e insistono 30 minuti e bere tutto il giorno. Ma se i problemi cardiaci sono associati a disturbi neurologici, dal biancospino può aggiungere motherwort e camomilla, biancospino controindicazioni. Al fine di ridurre la pressione e superare l'insonnia, si può bere il tè con le foglie di biancospino.

Tea biancospino ha anche controindicazioni

Egli non è raccomandato per le persone con pressione sanguigna bassa, in stato di gravidanza e le madri che allattano. L'abuso di questa bevanda può essere nausea, vertigini, e anche vomito.

Come preparare il tè biancospino?

Per procurarsi la materia prima per la preparazione di tè guarigione e può essere da soli. Ma può essere fatto solo se si è certi che la pianta sta crescendo sulla zona ecologicamente pulita. Infiorescenze e foglie della pianta è di solito raccolte all'inizio della fioritura fino a quando i fiori stanno appena cominciando a fiorire. In diversi luoghi si svolge da maggio a giugno. Raccogliere gemme e foglie devono essere separati. Tisana al biancospino!
 
Poi, la materia prima è necessario espandere un sottile strato in un'area ben ventilata secco o essiccato in a una temperatura minima. Dopo l'essiccazione, le foglie ei fiori possono essere tenuti chiusi ermeticamente una ciotola di vetro. In modo da mantenere le loro proprietà per l'intero anno o anche di più.

In alcuni paesi, i germogli e le foglie giovani di biancospino utilizzato per preparare insalate di vitamine. Inoltre aggiungono verdure bollite patate, cipolle e uova, salsa a base di vino stagionato e olio vegetale.

Biancospino strappo nel periodo di massima maturazione, che avviene a fine settembre e la maggior parte gelate. asciugarli al sole o in essiccazione. Le materie prime finiti vengono conservate in sacchetti di carta o stoffa, o in un contenitore di vetro sigillato. frutta secca Correttamente vengono memorizzati fino a 8 anni. Se li si raccolgono dopo l'insorgenza di gelo, perderanno una parte significativa delle sue proprietà benefiche, la qualità gusto può anche migliorare. Pertanto, se si vuole ottenere non è una cura, ma il tè semplicemente deliziosa e aromatico, mentre il pezzo non è un grosso problema.

Tè con biancospino e rosa canina

Se si desidera ottenere un tonico utile bere abbastanza biancospino mix e rosa canina e birra in un thermos, tisana biancospino. Rosa canina - una preziosa fonte di vitamine C, E, B1, B2, PP, K, ferro, rame, calcio e zinco, tisana al biancospino. Promuove la formazione del sangue, riduce l'infiammazione e stimola l'intestino.
 
Un punto importante: biancospino controindicazioni, biancospino e rosa selvatica completano perfettamente l'azione di ciascuno e perfettamente simile al gusto. Ecco perché questa combinazione è molto popolare.
 
Per cucinare il tè più vantaggioso, secchi rosa canina, è auspicabile per dividere. Perché dentro hanno abbastanza fibra spinoso, questo dovrebbe essere fatto con cautela. Adatto per questo scopo pinze. Biancospino difficile dividere, tisana biancospino. Può essere schiacciato in un mortaio o urtare martello, avvolto in un panno pulito.