Emogasanalisi: cos’è e a cosa serve l’emogas venoso

Write By: admin Published In: Salute Created Date: 2017-07-27 Hits: 4 Comment: 0

Per individuare eventuali irregolarità nel corpo necessaria almeno una conoscenza di base di anatomia del corpo umano. Profondamente radicata in questa domanda non vale la pena, ma essere consapevoli dei processi più basilari è molto importante. Oggi, cerchiamo di scoprire la differenza tra il sangue venoso dal arteriosa, come si muove, e per alcune navi.

La funzione principale del sangue è di trasportare nutrienti agli organi e tessuti, in particolare, la fornitura di ossigeno dai polmoni e movimento inverso di biossido di carbonio ad essi. Questo processo può essere chiamato una borsa del gas.


La circolazione sanguigna viene eseguita in un sistema chiuso di vasi (arterie, vene e capillari) ed è divisa in due circolazione: piccole e grandi. Questa funzione consente di dividere in venoso e arterioso. Di conseguenza, il carico sul cuore è notevolmente ridotto.

Sangue deossigenato

Diamo un'occhiata a quello che viene chiamato il sangue venoso, e come si differenzia dal arteriosa. Questo tipo di sangue è rosso scuro principalmente, a volte dicono che differisce bluastra. Spiega questa caratteristica in quanto trasporta anidride carbonica e altri prodotti del metabolismo.

Venoso e sangue arterioso nel konteynereKislotnost sangue venoso, a differenza arteriosa leggermente inferiore, come caldo Bole. I vasi scorre lento e abbastanza vicino alla superficie della pelle. Ciò è dovuto alle caratteristiche strutturali delle vene, in cui ci sono valvole che riducono la velocità del flusso sanguigno. Inoltre, si rileva un livello estremamente basso di sostanze nutritive, tra cui la riduzione di zucchero.

Nella maggior parte dei casi, questo è il tipo di sangue utilizzato per testare in qualsiasi visita medica.

Quando accordo sanguinamento venoso con il problema è molto più facile che con un processo simile delle arterie.

più volte il numero delle vene nel corpo umano supera il numero delle arterie, vasi forniscono il flusso di sangue dalla periferia al corpo principale - cuore.

Sangue arterioso

Sulla base di quanto precede, diamo caratterizzazione di tipo sangue arterioso. Esso fornisce il flusso di sangue al cuore e lo porta a tutti i sistemi e organi. Il colore del suo rosso brillante.

Emogasanalisi arteriosa è dolorosa. Sangue venoso e arterioso saturo nutrienti pluralità trasporta ossigeno ai tessuti. Rispetto al venosa, ha il più alto livello di acidità del glucosio. Fluisce attraverso vasi del tipo di pulsazione, è possibile determinare sulle arterie, disposti in prossimità della superficie (polso, collo).

Quando arteriosa sanguinamento affrontare il problema è molto più complicato, come il sangue scorre molto velocemente, il che costituisce una minaccia per la vita del paziente. Tali contenitori sono disposti come un tessuto profondo e chiudere la pelle.

Ora parliamo di modi in cui si muovono sangue arterioso e venoso.

Circolazione polmonare

Questo percorso è caratterizzato da flusso di sangue dal cuore ai polmoni, ma anche nella direzione opposta. Il fluido biologico dal ventricolo destro del arterie polmonari nei polmoni viene spostato. In questo momento, dà l'anidride carbonica e assorbe ossigeno. In questa fase, si trasforma in un'arterioso venoso e quattro vene polmonari fluisce nel lato sinistro del cuore - cioè, atriale. Dopo questi processi, si è consegnato a organi e sistemi, possiamo parlare l'inizio della circolazione sistemica.

Circolazione sistemica

Sangue ossigenato dai polmoni entra nell'atrio sinistro e quindi - nel ventricolo sinistro da cui viene espulso in aorta. Questo vaso, a sua volta, si divide in due rami: downstream e upstream. Il primo forniture di sangue agli arti inferiori, organi addome e pelvici, la parte inferiore del torace. Ultimo nutre la mani, collo, organi, parte superiore del torace, del cervello.

La violazione del flusso di sangue

In alcuni casi, si osserva scarso deflusso di sangue venoso. Tale processo può essere posizionato in qualsiasi organo o parte del corpo che causerà interruzione delle sue funzioni e lo sviluppo dei sintomi appropriati, emogasanalisi arteriosa è dolorosa.

Per la prevenzione di questa condizione patologica è necessario mangiare correttamente, fornisce il corpo con almeno il minimo sforzo fisico. E se ci sono dei disturbi consultare immediatamente il medico.

Determinazione del glucosio

In alcuni casi, il medico le ha prescritto un esame del sangue per lo zucchero, ma non capillare (dito), e il sangue venoso. In questo caso, il materiale biologico per la ricerca si ottiene mediante prelievo venoso. Condizioni di allenamento non è diverso.

E del tasso di glucosio nel sangue venoso differisce leggermente dal capillare e non deve superare 6,1 mmol / l. Come regola generale, tale analisi è prescritto ai fini della diagnosi precoce del diabete.

Il sangue venoso e arterioso ha una differenza drammatica. Ora, emogasanalisi arteriosa è dolorosa, e 'difficile confonderli, ma di individuare alcuni disturbi utilizzando Dato il materiale di cui sopra sarà facile.