Flitteni: cause, sintomi e rimedi contro i vari tipi di flittene

Write By: admin Published In: Salute Created Date: 2017-07-19 Hits: 45 Comment: 0

Ciò può essere causato da irritazione. Vesciche sulle dita possono essere formati sotto l'influenza di fattori meccanici.

 

 Questo può essere lavorare con vari strumenti senza l'uso di guanti protettivi (pala, rastrello, ecc). sostanze chimiche irritanti, calore estremo freddo o possono anche provocare vesciche, flitteni. Vesciche sulle mani può essere causato da dermatite da contatto - una reazione cutanea a qualche stimolo chimico.

dermatite allergica da contatto è una forma di dermatite o eczema, e può anche causare vesciche. dermatite allergica da contatto sembra a causa di un'allergia a sostanze chimiche o veleni, come l'edera velenosa.

Infezioni - batteri e virus che causano vesciche acqua sulle dita:

  • impetigine;
  • infezioni della pelle causate da stafilococco;
  • Le infezioni virali delle labbra e genitali (herpes simplex virus di tipo 1 e 2);
  • varicella e l'herpes zoster (virus della varicella zoster, e coxsackie).

Malattie della pelle causate numerose vesciche sulle mani. Questo dermatite, pemfigo e pemfigoide, forme ereditarie anche di malattie della pelle come epidermolisi bollosa , in cui la pressione o trauma spesso portano a vesciche e porfiria ritardo pelle, causando bolle durante l'esposizione prolungata al sole, flitteni.

Diversi farmaci, come l'acido nalidixico e furosemide (Lasix), possono causare piccole bolle e altre reazioni cutanee sulle braccia e il corpo. Nei casi più difficili, tali farmaci possono causare gravi malattie e perfino pericolose per la vita come l' eritema multiforme e tossici di necrosi epidermica .

 

2) Sintomi e segni

Blister - rotonda o urti ovali con il liquido sotto la pelle, che può essere dolorosa e prurito, o non causare alcun sintomo. I sintomi variano a seconda della causa:

  1. Irritazione, ustioni e allergici - vesciche causate da attrito o ustioni sono di solito dolorose. Vesciche sulle mani, con conseguente eczema, prurito, arrossamento, e può essere accompagnata da forte prurito, flittene ustione.
  2. L'infezione. Quando le bolle causare infezioni, i sintomi dipendono dal tipo.
  3. impetigine bollosa. Esposizione dei blister pelle può blush.
  4. herpes virus. Tipo 1 è la causa di piccole vescicole, quindi non v'è una febbre delle zone colpite con herpes. La pelle può prurito, formicolio, si gonfiano e diventano rosso fino a quando compaiono le bolle. Quando le bolle scoppiano eventualmente, i flussi di fluido sono formate piaghe dolorose.
  5. Varicella zoster virus - quando il virus causa la varicella, v'è l'infiammazione della pelle, appare prurito, che si trasforma rapidamente in vesciche.
  6. Coxsackie A16 può causare la malattia mano, piede e bocca, dolorose vesciche si verificano spesso sulle mani, piedi e bocca.
  7. Malattie della pelle - eritema multiforme di solito provoca vesciche sulle mani, braccia, piedi e mucose degli occhi, naso, bocca e genitali. Altri sintomi includono febbre, mal di gola, tosse e dolori muscolari, flittene ustione. In un paziente con dermatite si verifica prurito, noduli rossi o bolle. Pemfigoide - una malattia rara che colpisce principalmente persone anziane, causando grandi bolle, prurito e bruciore.

roga. Le reazioni sono diverse. In alcuni casi, v'è solo una maggiore sensibilità al sole, che può portare alla formazione di bolle sulla pelle sotto forma di ustioni. In reazioni più gravi, bolle possono coprire grandi aree di tessuto, tra cui il tratto respiratorio e il tratto gastrointestinale, accompagnata da febbre e malessere (malessere generale).

3) La diagnosi della malattia

Se il motivo che ci fossero vesciche sulla pelle, non è noto, il medico chiederà sulla storia della famiglia e la storia medica personale, tra cui, se avete allergie, intolleranza, flitteni.

Un medico può diagnosticare la causa spesso delle bolle sul loro aspetto e la storia del paziente. Se lo specialista sospetta una reazione allergica, si può raccomandare un sondaggio per identificare l'allergene. Alcune malattie che si verificano con la comparsa di bolle, per la diagnosi richiedono una biopsia cutanea, in cui un piccolo pezzo di tessuto viene rimosso ed esaminato in un laboratorio.

Per quanto tempo le bolle sulla pelle dipende dalla sua causa, flittene cura. Ad esempio, vesciche causate da irritazione, di solito scompaiono spontaneamente entro pochi giorni, e causati da malattie infettive e cutanee può rimanere per diverse settimane o mesi. Vesciche sulla pelle che si verificano a causa di malattie autoimmuni possono essere cronica e richiedono cure costanti.

4) Misure terapeutiche

E 'meglio non toccare le vesciche sulla pelle, a causa del loro attacco può aumentare la probabilità di ottenere un'infezione della pelle. Vesciche sulla pelle proteggono la benda o gesso, a patto che non guariscono da soli. Il liquido nelle bolle dissipato, e la pelle è livellato nuovamente. Se gli scoppia blister, è necessario lavare la pelle con acqua e sapone e poi applicare su questo sito benda. Se la bolla è molto grande o male, il medico può pulire e applicare una crema antibatterica per prevenire l'infezione.

Trattamento di vesciche causate da eczema e malattie infettive varia. Nel caso di eczema usato creme o pillole corticosteroidi. Il virus dell'herpes deve essere trattato con farmaci antivirali. Crema antibiotica o compresse possono essere utilizzati in impetigine. Varicella e Oaxaca, di regola, sono essi stessi. Prurito causato da varicella, fluidi può essere ritirata contro prurito e bruciore, flitteni.

 

Vesciche si verificano quando pemfigo sono trattati con corticosteroidi o altri agenti immunosoppressori. Essi riducono la resistenza del corpo, in tal modo, impediscono lo sviluppo della malattia. Gli agenti più comuni sono azatioprina, ciclofosfamide e metotrexate gruppo di farmaci che riducono l'immunità, così come desametasone e prednisolone al SCS. Quando si tratta di infiammazione della pelle dall'esposizione ai batteri, è anche necessario includere terapia antibiotica. Il trattamento può essere effettuato mediante spray medicinali, unguenti o sospensioni. Il metodo di trattamento assegna tipicamente un dermatologo.

 

5) Prevenzione delle malattie

Ci sono molti modi semplici per prevenire vesciche causate da irritazione cutanea, flittene ustione. È possibile applicare una crema solare per proteggere la pelle dalle scottature. Essere particolarmente vigili, evitare l'esposizione prolungata al sole, se si stanno assumendo farmaci che causano la sensibilità al sole, come la doxiciclina. Durante i mesi freddi è necessario utilizzare guanti, cappelli e calze per proteggere la pelle dal freddo e dal vento.

 

Quando le vesciche sulle mani di prevenzione importante, la terapia della malattia di manutenzione. I pazienti sono invitati come segue:

  • la scelta della dieta con vitamine e minerali;
  • evitare lesioni cutanee lavaggio con acqua calda e sapone per evitare irritazioni;
  • drenante approfondita dei cambiamenti sulla pelle dopo il lavaggio e prima di applicare preparazioni per uso topico;
  • utilizzare idratante cosmetici senza alcol nella composizione, flitteni;
  • guanti di protezione per la pelle mentre lava i piatti o pulizia per evitare irritazioni.

dovrebbe essere evitato per quanto possibile:

  • irritanti e allergeni, che di solito sono causa di malattie della pelle come eczema;
  • alcuni prodotti per l'igiene (donne spray, detergenti);
  • alcuni metalli in gioielleria, in particolare nichel;
  • piante irritanti come edera velenosa.

Per evitare vesciche causate da infezioni, lavarsi spesso le mani e non toccare le ferite della pelle, pelle aperta o danneggiata di altre persone. Per ridurre il rischio di herpes, non avere rapporti sessuali (anche con un preservativo) con una persona che ha un herpes attiva. Inoltre, i partner sessuali meno si hanno, minore è il rischio di herpes. Per prevenire la diffusione di infezioni nei bambini, e vietare loro di utilizzare i giocattoli e gli oggetti che hanno toccato le labbra di un altro bambino.

Per prevenire la varicella e l'herpes zoster, il bambino deve essere vaccinato vaccino contro la varicella, flittene ustione. Le persone che non hanno avuto la varicella dovrebbero evitare una persona con la varicella o herpes zoster, fino a che non ha tutte le vesciche sulla pelle non guariranno, flittene cura. Gli adulti che può anche essere vaccinati se non avete mai avuto la varicella, soprattutto se sono a rischio di esposizione (ad esempio, medici e insegnanti).

Non ci sono modi per evitare contro le vesciche sulla pelle che sono causati da malattie ereditarie e autoimmuni.

 

6) La necessità di vedere un medico

Consultare il proprio medico se si sviluppano vesciche sulle loro mani per un motivo sconosciuto. vesciche molto dolorose o vesciche sulla pelle è accompagnata da sintomi come febbre e malessere, flittene ustione. Rivolgersi al proprio medico se la bolla appare con sintomi di infezione, come l'aumento arrossamento, striature rosso, bolle da stillicidio di sangue o pus, aumento del dolore, o gonfiore della pelle.

Vesciche sulle mani e il corpo scomparire se le cause alla base del loro aspetto, di solito nel giro di pochi giorni o settimane. Nella maggior parte dei casi, l'infiammazione causata dal virus herpes simplex, può apparire nella stessa posizione (ad esempio, herpes labiale e herpes genitale) in una settimana, un paio di mesi o addirittura anni dopo la comparsa dei primi bolle, flittene cura. Le bolle, che appaiono quando la pemfigo malattia di solito sono croniche e necessitano di un trattamento a lungo termine.

 

E un po 'sui segreti ...

Ti capita mai di avere problemi con prurito e irritazione ? A giudicare dal fatto che stai leggendo questo - non si ha l'esperienza un po '. E, naturalmente, si sa che questo non è per sentito dire:

  • irritazione scratch
  • svegliarsi la mattina con un'altra targa prurito presso la nuova sede
  • prurito insopportabile permanente
  • severe restrizioni nella dieta, la dieta
  • infiammazione, pelle irregolare, macchie, flittene cura ....