Impetigine: sintomi, cause e cura dell’infezione

Write By: admin Published In: Salute Created Date: 2017-07-19 Hits: 140 Comment: 0

Che cosa è l'impetigine ?

Impetigine solito inizia con la comparsa di macchie rosse dolorose che diventano attraverso le bolle passo nel tipo miele croste croste. 

 

Essa si verifica più frequentemente nei bambini; gli adulti sono gli uomini di solito infetti da barba; spesso si verifica come complicazione di altre malattie (prurito e t. d.).

Ci sono diverse forme di impetigine: streptococco, stafilococco, volgare (misto).

La malattia è molto contagiosa.

Impetigine spesso diventa il flagello dei gruppi di bambini, il più delle volte si verifica in piccoli gruppi, i bambini della scuola materna. Spesso v'è una casa e scuola di epidemie. L'impetigine è pericoloso perché può dare complicazioni degli organi interni, in modo che eventuali focolai della malattia è accuratamente studiato, ei bambini sono in cura, impetigine sintomi.

Le cause che portano alla formazione di impetigine

Oltre l'80% del patogeno Staphylococcus aureus impetigine presentato o streptococco beta-emolitico. Patogeno entra attraverso crepe e abrasioni della pelle, della bocca dei follicoli piliferi.

Impetigine può verificarsi come una malattia primaria o una complicazione di un dermatosi già esistenti come eczema , neurodermatite (impetigine secondaria). Fattori di rischio per l'impetigine:

1) clima tropicale o subtropicale (ambiente umido caldo). 
2) Estate o stagione delle piogge. 
3) Una piccola danni alla pelle, punture di insetti, et al. (Microtraumi). 
4) Scarsa igiene condizioni, le epidemie, la guerra e gli altri. 
5) Disponibilità di impetigine in famiglia. 
6) Cattive condizioni di salute a causa di anemia e malnutrizione, ipovitaminosi. 
7) malattie metaboliche (diabete). 
8) Impetigine può svilupparsi come complicanza della pediculosi, scabbia, varicella, eczema. 
9) di contatto dermatite, impetigine sintomi.

Manifestazioni di impetigine

Quando strep impetigo sulla pelle appaiono screziato dolorosa eruzione cutanea rossa Bugorkova. L'ultima volta in piccole bolle di 0,51 cm di diametro, riempito con, contenuto gradualmente mutneyuschim luce, e quindi a bolle sono generalmente indolore. Rash sparsi o affollati gruppi, circondati da un sottile bordo di pelle arrossata .. Hanno aperto rapidamente, impetigine sintomi. Dopo la rottura delle bolle appaiono rossi stillicidio ulcere superficiali, croste coprono in seguito color miele, cadono attraverso i 57 giorni. 
l'eruzione cutanea appare più comune sulla faccia delle parti esposte del corpo, gambe, mani, ma può essere in altre zone della pelle nel sito di danni alla pelle.

L'eruzione cutanea può sviluppare rapidamente o lentamente.

I bambini più spesso colpisce gli angoli della bocca streptococco Zayed, impetigine sintomi, ali del naso, le pieghe della pelle degli auricolari a conchiglia. Cominciano ad apparire nell'angolo della vescica bocca con una pelle flaccida sottile al suo posto rapidamente formata erosione simile a fessura, dopo la rimozione di che viene rilevata da una superficie facilmente sanguinante bagnato rosso con una crepa nel mezzo. Dopo 1-2 ore Zayed croste di nuovo. Il processo può essere accompagnato da morbilità a piccola apertura della bocca. Il processo è spesso applicato alla mucosa orale. A volte l'impetigine si verifica in isolamento in bocca, dove in luogo rivela rapidamente le bolle dolorose formate dall'erosione, si estende su purulenta placca. 
variante atipica di impetigine streptococcica è una semplice faccia o zoster pioderma secca, in cui la pelle (di solito nei bambini) compaiono macchie rosa di varie dimensioni da piccole squame; Lasciare rash al sito è depigmentazione temporanea (decolorazione della pelle).

Una varietà di impetigine cistica è un superficiale e criminale , in cui la bolla si verifica sull'albero chiodo arcuato attorno al chiodo in atto barbe con lesioni (ad esempio, durante una manicure) puntura etc. Quando tali phlyctenas traumatizzanti aperti e formano erosione pianto in un gran numero di streptococchi nello scarico, impetigine sintomi.

Quando impetigo stafilococco (follicolite) alle foci dei follicoli piliferi sebacee apparire vesciche (pustole), raggiungendo valori di piselli.

Follicolite può essere superficiale o profonda.

follicolite superficiale caratterizzata dalla formazione di alcune piccole (1-2 mm, individuo può essere fino a 5 mm) pustole, forate al centro circondato da capelli e rosa stretto margine. 3-4 giorni il loro contenuto si asciuga, croste gialle appare, dopo l'allontanamento di cui, sulla pelle senza lasciare segni.

Con profonde noduli cutanei follicoliti formate doloroso valore di colore rosso più 5 mm o diametro, con occasionalmente ascesso centrale. Pochi giorni dopo si scioglie nodo o ascessi, e quindi aperti. Dopo la guarigione del nodulo è spesso orlo.

Con la combinazione di infezione da streptococco e stafilococco sviluppa mista (volgare) impetigine in cui il contenuto è bolla purulenta e peel - massiccia. impetigine volgare di solito si verifica sul viso, almeno il tronco e le estremità. Le eruzioni sono molteplici. Senza trattamento, un certo numero di ex eruzioni o in aree remote della pelle ci sono nuovi eruzioni cutanee, il processo richiede spesso prevalente. Quando si rimuovono le croste esposta superficie erosa bagnata. Ciò che conta è il trasferimento di infezione a nuovi settori attraverso le mani e vestiti. linfonodi regionali diventano dolorosi alla palpazione e pochi gonfio, impetigine sintomi.

Complicazioni

Molto spesso la malattia si conclude senza conseguenze, ma ci possono essere complicazioni. Una delle complicanze più sgradevoli sono complicazioni dei reni (nefrite) e il cuore ( miocardite ), impetigine sintomi.

impetigine stafilococcica può essere complicata da processi purulento diffusi - ascessi e flemmone.

Prevenzione

La prevenzione è il trattamento di malattie che contribuiscono allo sviluppo di impetigine, nel rispetto delle norme di igiene personale, l'elaborazione di micro traumi antisettiche, i bambini malati non possano essere indotti alla scuola materna, impetigine sintomi. Nei centri di assistenza all'infanzia richiede sanitario sistematico e la supervisione epidemia.

E per la prognosi di impetigine

Il recupero completo per 7-10 giorni durante il trattamento.

Che cosa può fare il medico?

Diagnosi è fatta su base clinica.

Il trattamento di impetigine di solito eseguita in ambulatorio (paziente).

Paziente o la madre (se il bambino è malato) spiegano che la pelle colpita e circostante non deve essere lavato con acqua, devono essere puliti due volte al giorno con soluzioni disinfettanti (come salicilico o alcool canfora ). fiale separate aperti e zelenkoj trattata (verde brillante), e poi applicato l'unguento con antibiotici (ad esempio, eritromicina), impetigine sintomi. Questo trattamento viene effettuato 3-4 volte al giorno per 7-10 giorni, senza imporre sulla pelle spogliatoio. Dopo il trattamento per 1-2 settimane, l'area interessata è pulito con alcol.

In caso di infezioni gravi nei bambini piccoli sono assegnati antibiotici (per via orale o intramuscolare).

La diagnosi di impetigine si basa sulla ripartizione del patogeno. materiale Fence per produrre uno studio del fondo dell'ulcera dopo aver rimosso le croste, impetigine sintomi.

Cosa si può fare?

Valutare la gravità della condizione del paziente e determinare la quantità di solo un medico può necessarie misure correttive. Pertanto, quando la comparsa dei primi sintomi dovrebbe vedere un medico per un consiglio al fine di evitare complicazioni indesiderate, impetigine sintomi.

Non si può baciare i pazienti utilizzano i suoi utensili, biancheria, prodotti da bagno; bambino con l'impetigine non può partecipare scuole, asili, asili e altri.